Risorse

Gruppo di aiuto online

"Aiutiamoci, ansia depressione e panico"

Nell’Ottobre 2014 nasce su Facebook il gruppo “Aiutiamoci: Ansia, depressione e panico”, che in pochissimo tempo raccoglie un gran numero di partecipanti. Oggi siamo più di 5000!

Il gruppo si propone come spazio di confronto e mutuo aiuto per ansia, depressione, panico e, più in generale, per promuovere un migliore stato di benessere psicofisico. È accessibile a chiunque possieda un account su Facebook, ed è chiuso, in modo tale che i post e i commenti siano visibili solo all’interno del gruppo.

Ogni giorno ci si confronta su tematiche che accomunano i partecipanti: si parla non solo di ansia e depressione, ma di tutto ciò che in qualche modo impedisce il totale benessere dell’individuo. Come amministratrice e creatrice del gruppo, intervengo quando è richiesto un parere professionale, portando il mio contributo e imparando sempre dall’esperienza di chi convive con la sofferenza e le difficoltà. Oltre a me, diversi professionisti partecipano alle discussioni in veste di volontari, per offrire un primo supporto agli utenti in difficoltà.

Gli amministratori, anch’essi volontari e preziosissimi, moderano il confronto e aiutano a mantenere un clima sereno e non giudicante, dove il contributo di tutti è accettato e stimola la riflessione.

vai al gruppo

E-Books

AUTOSTIMATI
Due psicoterapeuti cognitivo comportamentali ti aiutano a migliorare la tua autostima

Scarica l'e-book gratuito

download

Chat gratuita

Fin dall’inizio della mia attività professionale ho riservato uno spazio settimanale completamente gratuito a chi volesse contattarmi per un dubbio, una richiesta o semplicemente per avere un primo approccio con una psicologa. Questo perchè credo nell’importanza della diffusione della cultura psicologica accessibile a chiunque e comprendo la difficoltà che vi possa essere nel primo contatto con uno psicologo.

Ogni Martedì dalle 19:30 alle 20.30 sarò a disposizione direttamente dalla mia pagina Facebook per rispondere gratuitamente alle vostre richieste, tramite chat privata. Il servizio ha carattere orientativo ed informativo, pensato come spazio personale per ricevere un primissimo supporto professionale. In nessun caso tale spazio può essere utilizzato come forma di terapia gratuita, nè sostituirsi ad un reale percorso di psicoterapia. Pur in assenza di un rapporto terapeutico, la privacy di chi accede al servizio è garantita.

accedi al servizio

Tariffa agevolata

Spesso mi capita di incontrare persone che non possono permettersi uno psicologo privato e restano diversi mesi in attesa di una chiamata dal Servizio territoriale. Nell’ottica della promozione del benessere psicologico, ho predisposto un tariffario agevolato per garantire l’accesso ad un percorso di psicoterapia anche a coloro che attraversano una situazione economica complessa. Potranno accedere al tariffario agevolato tutti coloro che presentano un modello ISEE aggiornato all’anno in corso, inferiore a 15.000 euro/anno.

L’ISEE, Indicatore della Situazione Economica Equivalente, è una dichiarazione rilasciata dall´INPS attraverso procedura on line, può essere richiesta presso i CAAF, i patronati e le sedi INPS. Sono previsti 8 colloqui alla tariffa agevolata di 35 euro (o 55 per gli incontri di coppia), seguiti dalla possibilità di proseguire il percorso con ulteriori 8 colloqui a tariffa semi-agevolata di 45 euro (65 per gli incontri di coppia).

Risulta attiva una convenzione con il servizio Sorriso e Salute che offre ai propri tesserati uno sconto sulle prestazioni specialistiche erogate. Comunicami il tuo numero di iscrizione a Sorriso e Salute per beneficiare dello sconto.

 

contattami